domenica 15 marzo 2020

CUCINARE CON I FIGLI PIATTI SEMPLICI...

...perchè chi mangia sano, vive sano!


In questi giorni in cui siamo chiusi in casa per l'emergenza Coronavirus, possiamo creare qualche nuovo piatto con i nostri figli per avvicinarli un pò alla vita reale e allontanarli dai giochi elettronici.
Ieri sera era sabato e mio figlio ha proposto di preparare la pizza. Non avendo lievito gli ho chiesto di inventarla con quello che avevamo in casa.
Abbiamo iniziato a cercare qualcosa che potesse avvicinarsi al concetto di pizza, ma niente. Stavamo per perdere le speranze, invece abbiamo avuto un'idea nuova/vecchia: prendere delle frese , metterle a bagno e condirle con salsa di pomodoro e mozzarella e... in forno!
Bene! Sono state preparate col cuore, erano molto simili alla pizza e l'obiettivo è stato raggiunto. La cosa più importante si è rivelata una, però: io e mio figlio durante la preparazione, abbiamo riso e chiacchierato a lungo, senza pensare più alla pizza, ma alle cose semplici. #avviciniamoifigli #creiamoconloro #solocosesemplici #andratuttobene

Risultato immagini per frese con pomodoro e mozzarella in forno
 


 

 

Nessun commento:

CUCINARE CON I FIGLI PIATTI SEMPLICI...

...perchè chi mangia sano, vive sano! In questi giorni in cui siamo chiusi in casa per l'emergenza Coronavirus, possiamo creare qual...